Il CIBO, LA CUCINA e LE ABITUDINI ALIMENTARI

Mangia abbastanza?
Gli porto i biscotti che gli piacciono tanto…

RSA - Casa di Riposo - Chi Sono Gli Ospiti, Autonomi e assistenza per demenza senile, Alzheimer e altre patologie.

Il servizio alberghiero è garantito anche attraverso la preparazione dei pasti secondo i menù predisposti dalla Direzione Sanitaria, su proposta dello CHEF e dopo verifica della DIETISTA.

Cerchiamo di rispettare le esigenze alimentari e i gusti di ciascuno. I menù seguono una programmazione settimanale e vengono affissi nella bacheca di ogni reparto. I pasti vengono somministrati in orari prestabiliti e nelle sale dedicate per ogni piano, per garantire a tutti gli Ospiti il servizio migliore. È importante avere la Tua collaborazione per non alterare le abitudini del Tuo famigliare.

Se ti fa piacere puoi chiedere di pranzare con lui quotidianamente, in spazi appositamente dedicati prenotando attraverso il servizio cucina.

RSA - Casa di Riposo - Chi Sono Gli Ospiti, Autonomi e assistenza per demenza senile, Alzheimer e altre patologie.

Tuttavia, Ti chiediamo di non trattenerti nelle sale da pranzo durante la somministrazione dei pasti: è un momento da far vivere al Tuo famigliare
e agli altri Ospiti nella massima tranquillità, senza ulteriori stimoli esterni o distrazioni. Per fargli visita, ci sono altri momenti e orari comodi.

Non portare cibi o bevande “extra” senza prima essere stato autorizzato dal Medico di Struttura. Ciò che porti dall’esterno, potrebbe non
essere adeguato alle condizioni di salute del momento, o alla dieta che è stata studiata appositamente per farLo stare bene.

Non ti preoccupare: se non ci sono rischi per la salute, potrà mangiare anche i dolci previsti nel menù e bere la quantità di vino consigliata a pasto.